quarta-feira, 2 de novembro de 2022

2 DI NOVEMBRE (GIORNO DEI MORTI)


In questo due de novembre
Io vi visito alla vostra tomba
Io vi voglio vostro perdone,
oh, mia cara nonna, vi prego!

Quando molto piccolo,
Non sappia più che le pioggie,
Non sappia più che il sole
Che tutti noi vediamo...

Pensiamo che la vita è presenza eterna!
E, così, dimentichiamo di levare le male acque
E, così, dimentichiamo di levare le male parole
Di nostra anima, mentre noi la viviamo!

E, quando ci conosciamo tutto intorno,
Noi percepiamo ci come umane statue,
In cui gli corpi sabbiosi, il tempo li disintegra...
E volano, senza fretto, per le aerea strade!

Ma se ha alcuna cosa che resta a noi
È il polvere de nostro spirito (in caso, il vostro)
Che cammina per (miei) memorie
In queste parole quale io vi parlo, nonna!

Che voi berreste gli aerie di miei ricordi con voi!
Che voi recepireste i baci di mio spirito a voi!
E porta mi riguardo in questi fiori, per favore,
Prenda mio amore di mio cuore, nonna! A presto!


(Leandro Monteiro)




Nenhum comentário:

Postar um comentário