quinta-feira, 11 de maio de 2023

UMANITÁ: LA VITA UMANA



Sul sole in subito sorgo
Per le fiumi dove bevo
E i frutti quale io mangio
Doppiano de mio lavoro
E bastava tutto questo
Per soddisfarsi in pancia
E niente più mi dispiace;
Alle mani labbra, lingua...
Tuttavia i occhi sognatori,
Sempre al di là de la vita,
Vogliano che non li stare
E chiedono, come Signore,
Per mani portano un poco
Del Sogno che non piace
Completemente come
Immaginato prima facce....

Sul sole in subito sorgo
Per le fiumi dove bevo
E i frutti quale io mangio,
Allora, anche io vendo
Per poco e picolo sole
E io acquisto con grammo
Della legna che fa il fuoco...
Ma che l’arie per caldare
Che più tempo devono
Augurano altro corpo
Lavorare per pagarlo...
Tutto perché niente è
Bastanza per sognatori
Occhi che così dormono
E vivano per li essere
Più che la vita po dare!

(Leandro Monteiro)


Nenhum comentário:

Postar um comentário